UN MAGLIONE SAINT JAMES : LA SUA REALIZZAZIONE

français USA United Kingdom Canada (français) Canada (english) Japan Deutschland Suisse Belgique Nederlands Korea 
Le materie prime   History of the navy sweater

UN MAGLIONE SAINT JAMES : LA SUA REALIZZAZIONE

Le tappe essenziali per una qualità ottimale :

Controllo dei fili

E' primordiale. Ogni partita di filo deve soddisfare ad una serie di test rigorosi prima di essere lavorati. Le partite sono protocollate ed identificate.

Lavorazione a maglia

Meccanici per i più vecchi, elettronici per le generazioni più recente, nella sala della lavorazione a maglia si allignano i telai che permettano la realizzazione delle più svariate maglie, semplici, strutturate o di fantasia. Notte e giorno, i nostri specialisti si danno il turno per lanciare la fabbricazione.
Lo sporco naturale o no, incrostato nel filo ed poi nel maglione, sparirà al momento della pulizia fatta a mano.
Il corpo (davanti e dietro), le maniche, il collo e le guarnizioni sono fatte separatamente ma naturalmente con un filo dello stesso bagnoh.

L'assemblaggio

Per un maglione ma ancora di più per una giacca, la successione delle operazioni necessarie alla fabbricazione è impressionante per quantità.
• Al momento di lasciare la sala della lavorazione a maglia, i pannelli sono stabilizzati nelle dimensioni con vaporizzazione.
• Se non sono direttamente lavorati a pannelli, vengono formati dei materassi e tagliati a misura.
• L'assemblaggio degli elementi può adesso iniziare: cucitura, sopraggitto, la famoso rammagliatura dei colli o della striscia degli occhielli, cucitura delle etichette , del logo, di uno stemma. E' la messa in opera dell'abilità e competenza delle operatrici tramandate da generazioni in generazioni.
• Il controllo di ogni capo precederà la realizzazione degli occhielli, la messa in opera dei bottoni, la firma Saint James tramite l'etichetta.
• La stiratura, adattata ad ogni capo, darà infine al maglione od alla giacca il tocco finale prima di essere messo nel sacchetto protettivo.

Tee-shirt Cotone

La sua fabbricazione seguirà una strada simile però con una precisazione che, al taglio, si userà una tavola ad aghi per garantire un buon collegamento delle righe.

 Un maglione Saint James : la sua realizzazione
Un maglione Saint James : la sua realizzazione
MAPPA DEL SITO
     ABBIGLIAMENTO DONNA
UOMO
BAMBINO • 
T-SHIRTS MARINARI RIGATI • 
T-SHIRTS DONNA
x  TRICOTS SAINT JAMES - B.P 1 - Z.I. Route d'Antrain - 50240 SAINT-JAMES (Francia) • Tel : (33) 2 33 89 15 60 - Fax : (33) 2 33 89 15 78